Oggi torniamo con un po' di "grunge" per la precisione con gli Alice In Chains(in foto).Gli Alice in Chains, originariamente fondati dal cantante Layne Staley (1967-2002) e dal chitarrista Jerry Cantrell alla metà degli anni ottanta come Alice N' Chains, furono, insieme a Nirvana, Pearl Jam e Soundgarden, una delle band che con più successo uscì dalla scena musicale grunge di Seattle. Tuttavia, a differenza di altri gruppi simili, la musica degli Alice in Chains è più ispirata all'heavy metal piuttosto che al punk rock o al rock and roll degli anni sessanta; ciò che li unisce al movimento grunge sono le loro origini, a Seattle, e i temi introspettivi (e spesso delicati) dei loro testi.
La canzone che vi propongo è Down In A Hole forse la più bella, specialmente nella versione live all'MTv Unplugged ossia quella che vi ho messo. Ascoltatela è favolosa!!!
domenica 3 giugno 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Non ascolto il grunge ma per gli Alice ho sempre fatto l'eccezione.
L'eccezione era lui...il grandioso quanto fragile Layne Staley, finito morto abbandonato con la sua eroina e tristemente trovato deceduto da giorni.
Una voce così non può non emozionare...nell'unplugged,anche se sfinito,è veramente intenso.
Fantastico gruppo.
Layne Staley grandissima voce!!!!
...nn c'è ke dire, grandi..il grunge è la mia passione..
si è dimostrato che l'eroina e la depressione, accompagnati, hanno il loro lato positivo.
adoro gli alice in chains, adoro i soundgaden e adoro i pearl jam, ma, per favore, non chiamatelo "grunge" vi prego...
Perchè non dovremmo chiamarlo grunge?
perchè secondo me sono sono tre grandissimi gruppi completamente diversi fra loro come stile. e poi il termine grunge è stato inventato da gente incompetente che voleva solo sfruttare la musica del momento. ecco tutto, solo per questo
"I'm alone" degli Alice in chains con i Pearl Jam.... bellissima!
Posta un commento