martedì 30 ottobre 2007

Primo brano dei Nirvana per la pubblicità

Si vedono i primi risultati della mossa finanziaria di Courtney Love, quella di vendere il 25% del catalogo dei Nirvana a una società di edizioni; l'ex-coniuge Cobain ha guadagnato ben 50 milioni di Dollari dalla transazione e un quarto della musica del trio di Aberdeen sono andati in mano alla Primary Wave Publishing che ammette: “Vogliamo portare la musica dei Nirvana in luoghi dove non è mai stata”, cioè spot, tv e cinema.

Il primo brano a ‘passare dall'altra parte' sarà “Breed” che verrà utilizzato per la pubblicità di una serie televisiva in Australia (lo scorso anno SKY Italia utilizzò ‘Come As You Are' per il SKY Cinema di Novembre, fonte Musicsite.it), sarà inserito nella colonna sonora del gioco elettronico “Major League Baseball 2K7” e farà parte della OST di “Shoot 'Em Up”, un lungometraggio con Clive Owens e Monica Bellucci.

La Primary Wave Publishing fa parte di un'azienda più grande che ha investito in totale oltre 150 milioni di dollari in edizioni musicali, nella speranza che un atteggiamento aggressivo possa portare introiti ‘generosi'.

Si calcola che un brano possa valere fino a 300.000 dollari per un film e 40.000 per la televisione; in più gli introiti vengono tassati con un regime fiscale agevolato rispetto ad altre entrate.

Adesso ascoltiamoci Breed versione Live and Loud

Nessun commento: