lunedì 23 aprile 2007

Arctic Monkeys - Favourite Worst Nightmare

Oggi volevo dare un mio giudizio sul nuovo album degli Arctic Monkeys che è uscito a solo un anno e tre mesi dall'esordio.
Per aprire il mio parere volevo citarvi un commento del sito Indie Rock che dice: "Nulla di spiacevole in questo album in realtà, ma tutto alquanto inutile, privo di reale mordente ed immediatamente ascrivibile al già trito e ritrito". Questo commento è a mio parere molto azzeccato perchè in effetti l'album non si può dire che è brutto ma paragonato al primo non regge il confronto. Questo album ha anche una linea differente dall'altro e di certo non si può dire che fanno canzoni tutte uguali però è poco coinvolgente, ci sono poche canzoni che ti rimangono impresse. Il primo album invece era caratterizzato da riff che ti entravano subito nella testa e ti coinvolgevano da inizio a fine canzone, inoltre questa orecchiabilità non stancava neppure (io tuttora ascolto il primo album senza saltare una traccia, sono tutte stupende).
Detto questo vi consiglio comunque di ascoltare il nuovo album e lasciare magari il vostro parere.
Per ultimo vi consiglio la miglior canzone di quest'album che a mio modesto parere è "Balaclava"!!!

Arctic Monkeys - Balaclava

3 commenti:

Anonimo ha detto...

BUON DI' DIE..
ME LO SONO PRESO IERI, COME CONSUETUDINE A ME PER CAPIRE SE UN DISCO E' BUONO O NO MI CI VOGLIONO TRE O QUATTRO GIORNI DI ASCOLTO INTENSISSIMO..FINO AD ORA MI SONO SENTITO SOLO LE PRIME 5 TRACCE..Teddy Picker E Fluorescent Adolescent SONO QUELLE CHE MI HANNO IMPRESSIONATO DI PIU.Teddy P MI PIACE UN CASINO!!!!
ORA CON CALMA E CURA ENTRO LA FINE DELLA SETTIMANA ME LO ASCOLTERO' TUTTO E POI TI FARO' SUBITO SAPERE!!
PS:NO MANNAGGIA DIE' NN LEGGGERE INDIE-ROCK FANNO DELLE RECENSIONI PESSIME..NON TI SPIEGANO MAI NULLA DI TECNICO O NUOVO..POTREMO RECENSIRE ANCHE IO E TE PER LORO!!:)
HANNO SCHIANTATO CON DEI VOTI(penoso lo stile di dare i votini, un recensore nn puo valutare un disco con un numero, condiziona troppo il lettore o ascoltatore) INUTILI DEI DISCHI CHE SEGNANO L'IMPORTANZA DEL 2006 INIZIO 2007 NEL NORD EUROPA!!!UNO SU TUTTI albert hammond jr. ALBUM IMPERDIBILE, SUONATO IN MANIERA IMPECCABILE E CON CORAGGIO ESSENDO IL SUO PRIMO DISCO SOLISTA..UNA SPANNA SOPRA I COLLEGHI STROKES!!
leggiti TROUBLEZINE.IT secondo me il meglio che c'è in rete!!
ciaociao

Edgar ha detto...

Io ho avuto inizialmente la stessa impressione, ma ho cambiato idea dopo aver ascoltato il cd senza farci particolare attenzione, strano ma vero. "Balaclava" è senz'altro mertivole, soprattutto il groove finalre, ma la canzone più bella secondo me è "505", aggiungerei una delle più belle in assoluto degli Arctic Monkeys.

Diego Casalini ha detto...

IO rimango sull'idea che è bello ma non balla!!! Il primo album gli da la paa grossa!!!