domenica 1 aprile 2007

Cold War Kids: miscela indie-rock-blues dell'album "Robbers and Cowards"

Quando l'indie rock incontra il blues e il soul i 'Cold War Kids' salgono in cattedra. Nathan Willett (voce, piano), Jonnie Russell (chitarra), Matt Maust (basso) e Matt Aveiro (batteria) hanno infatti trovato una miscela unica con la quale proporre la loro musica. Ne è la dimostrazione 'Robbers And Cowards', album di debutto del 2006 uscito dopo tre acclamati EP. Ma quali sono le fonti di ispirazione della band? "Quando abbiamo visto i Nirvana dal vivo e poi studiando abbiamo imparato a suonare la chitarra, ci siamo accorti che le canzoni erano fatte di tre semplici accordi" - rivela Nathan - "Ma grazie a loro abbiamo scoperto i Pixies e quel genere di musica, che sembrava venire da un altro pianeta...". Per Matt invece sono stati i primi Velvet Underground ad influenzarlo maggiormente: "Il modo in cui sono strutturate le loro canzoni, il modo in cui vengono suonate le melodie, questo mi ha segnato profondamente..."

Ma i figli della guerra fredda, perchè hanno scelto un nome così strano? Ce lo spiega Matt: "Eravamo a Budapest e abbiamo visto dei bambini che giocavano tra i resti di vecchie statue comuniste. Il contrasto tra il passato e il presente era molto forte. Da qui il nome...".

Hang Me Up To Dry


We Used To Vacation

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hang Me Up To Dry - DA POCO PIU' DI UN MESE TRACCIA FISSA DELLA PLAYLIST DEL NIKI DJ..L'HAI SENTITO L'ALBUM??? PARTICOLARISSIMO, LI PER LI, NON C'è CHE MI ERA PIACIUTO..ORA PIANO PIANO INIZIO AD APPREZZARNE LA QUALITA'..BELLA DIE..GRAN BEL POST!!

Anonimo ha detto...

Hang Me Up To Dry - DA POCO PIU' DI UN MESE TRACCIA FISSA DELLA PLAYLIST DEL NIKI DJ..L'HAI SENTITO L'ALBUM??? PARTICOLARISSIMO, LI PER LI, NON C'è CHE MI ERA PIACIUTO..ORA PIANO PIANO INIZIO AD APPREZZARNE LA QUALITA'..BELLA DIE..GRAN BEL POST!!

Anonimo ha detto...

HO FATTO UN MACELLO CON I COMMENTI, SCUSA :)

..SENTI LA CANZONE DEGLI SMITHS CHE HO POSTATO NEL MIO BLOG !!! RASENTA LA PERFEZIONE !!!

GLI STANDS, L'ALTRO VIDEO CHE HO INSERITO, SE TROVI IL LORO PRIMO ALBUM COMPRATELO IMMEDIATAMENTE..E' TALMENTE BELLO PER QUANTO E' INTROVABILE!!!

Diego Casalini ha detto...

Grazie mille dei consigli NIKI!!!
L'album ancora non l'ho ascoltato bene, ma lo farò!!!
Ora vado sul tuo blog!!!!