sabato 14 aprile 2007

R.E.M.: nuovo album per fine anno

Emozionante, intenso e viscerale: tutto ciò sarà il nuovo album della band di Athens, la loro quattordicesima fatica, in arrivo sul mercato probabilmente per la fine del 2007.
Sono ormai settimane, infatti, che Michael Stipe & Co. stanno registrando i nuovi brani tra Dublino, Vancouver e la loro Athens, in Georgia.

"Sarà un album emozionante, intenso... Qualcosa di molto simile a quando la gente ci ascolta in concerto, con canzoni più dinamiche e veloci", hanno dichiarato più volte i membri della band.

La produzione del disco è stata affidata a Jacknife Lee, recente collaboratore dei Bloc Party, ma che vanta nel suo curriculum anche artisti del calibro degli U2 e Kasabian.

"Le nuove canzoni sono le più emozionanti e intense mai realizzate!", ha affermato Lee, recatosi al quartier generale dei R.E.M. a Febbraio per ascoltare i primi demo.

I prossimi concerti, cinque date, si svolgeranno in estate all'Olympia Theatre di Dublino, che serviranno soprattutto ai R.E.M. per testare il nuovo materiale sul pubblico.

Intanto eccovi le due canzoni più famose dei R.E.M. o quasi.

Losing My Religion


Everybody Hurts

2 commenti:

Marco Cepetos ha detto...

"Le nuove canzoni sono le più emozionanti e intense mai realizzate!"

Oh...chissà perchè...ma ho già sentito questa frase usata per praticamente tutti gli album in uscita,sia dei Rem che di altri.

E comunque spero facciano un buon lavoro...ma stavolta io SCARICO e non compro...prima voglio testare.

Diego Casalini ha detto...

io scarico in qualsiasi casao!! ahahahah
cmq si speriamo bene