martedì 13 febbraio 2007

Il mio rapporto con la musica

Prima di entrare nel vivo di questo blog volevo fare un ulteriore introduzione, che spieghi meglio questa nuova creazione.
La musica mi ha accompagnato fin dai primi anni della mia vita, e mi ha sempre trasmesso grosse emozioni. Da piccolo quando mia madre ascoltava canzoni italiane melodiche come ad esempio Mango io mi mettevo sempre a piangere perchè mi metteva malinconia, non riuscivo a capire come poteva una canzone farmi piangere!!
A 5 - 6 anni avevo già la mia prima radio con le cassette e iniziai in quel periodo ad ascoltare la musica in modo serio. In quel momento della mia vita ascoltavo soprattutto musica italiana come Jovanotti, 883, Zucchero, ... All'età di 10 anni iniziai a prendere lezioni di piano, lezioni che durarono 2 anni circa, mi resi poi conto che non era lo strumento adatto a me, infatti con il passare del tempo iniziai a cambiare genere musicale, dirigendomi sempre più verso il Rock! In tutto il corso della mia vita la musica mi è sempre stata vicina, sia nei momenti di gioia che in quelli di sofferenza. Da circa 1 anno e mezzo frequento delle lezioni di chitarra acustica, e nonostante il poco tempo a disposizione per esercitarmi inizio a strimpellare qualcosina! Il mio maestro di chitarra è un patito del blues e io inizio a sentire la sua influenza, questo significa che i miei gusti musicali sono in continua evoluzione, e questa per me è una cosa positiva!!
Tutto quello che ho scritto finora è per farvi capire che amo la musica e che volevo creare uno spazio su internet dedicato solo a lei!!! Detto questo non posso che aprire le danze con un video, mmmm . . . vediamo un po' . . . il più adatto potrebbe essere questo:

Queen "Show must go on"

Nessun commento: